Deniz Demirci, “Credenza”

OlioSuTavola, 26 Agosto – 7 Settembre: Deniz Demirci “Credenza” Il tema della mostra dell’artista turca Deniz Demirci è “credere”. Credere nella vita, nella bellezza, nel successo, nello spirito, nel destino, in ogni cosa. Che cosa succederebbe se un giorno ci svegliassimo e: E se io non fossi chi credo di essere? O non c’è niente…

Dettagli

Alto Studio Tuscany Exhibition

OlioSuTavola Sabato 30 Giugno “Alto Studio Tuscany Exhibition” Dalle 18.00 alle 20.00 proiezioni dei video degli studenti provenienti dagli Stati Uniti e da Singapore sulle persone e i luoghi della città di Lucca. Alto Studio Tuscany Exhibition è un programma di studio di arti visive che si svolgerà a Lucca. Il programma consentirà agli studenti…

Dettagli

Vidà, “L’universo”

Il 19 Maggio alle ore 18.00 inaugurazione della mostra di Vidà “L’universo”. Davide Vinattieri, in arte Vidà, è un pittore toscano. Il suo percorso inizia con la passione per il legno, e si forma nelle più importanti botteghe fiorentine di restauro. Successivamente si specializza nella produzione artigianale di oggetti di arredo, ispirati alle vecchie forme…

Dettagli

Gost: ArtNoir

In occasione del Lucca Film Festival dal 9 al 15 Aprile ad OlioSuTavola “Gost: ArtNoir”, esposizione a tema “Cinema dei fantasmi”.

Jean Sénac, “Ritratto incompiuto del padre”

Giovedì 29 Marzo alle 18.30 Ilaria Guidantoni – traduttrice e curatrice del libro – presenta il libro di Jean Sénac “Ritratto incompiuto del padre”. Jean Sénac (Béni Saf 1926 – Algeri 1973) è considerato il Pasolini algerino. Un caso giudiziario irrisolto, anzi dimenticato, in Algeria come in Francia e mai arrivato in Italia. Oggi ci appare…

Dettagli